I programmi estivi permettono di combinare esperienze uniche di vita e divertimento con lo sviluppo di competenze trasversali nella lingua specifica di apprendimento.
I partecipanti sono di diverse nazionalità, a volte madrelingua, e hanno tutti in comune la motivazione e il desiderio di imparare.
Crediamo di poter aiutare ciascuno a costruire un curriculum internazionale ricco di esperienze altamente formative: individuato l’ambito di interesse l’offerta è illimitata: avventura, sport, dibattito, approfondimento dei grandi temi globali, scoperta di luoghi e culture, assaggio di ambiti di studio universitario per un orientamento consapevole, brevi esperienze delle diverse professioni per capire il mondo del lavoro…
A seguito di incontri e presentazioni si individua il programma adeguato. Se si valuta il progetto con largo anticipo, si riesce a ottenere in tempo tutti i requisiti necessari anche per i programmi più selettivi.
A seconda del profilo dello studente e della sua età, è importante dare una progressione armonica e ben strutturata delle diverse esperienze che vanno a formare un buon curriculum internazionale.