I Percorsi Scolastici all’Estero consentono di frequentare la scuola di un paese diverso dal nostro e fare quindi un’esperienza di immersione culturale unica. Rivolti a studenti di diverse età, dalle elementari fino alla fine delle superiori, con una durata che varia da due settimane a più anni, i programmi più richiesti restano quelli che riguardano il quarto liceo.
I benefici sono molteplici: confronto con una metodologia didattica differente, immersione culturale, approccio esperienziale all’apprendimento approfondimento della lingua, acquisizione di indipendenza, pratica di competenze trasversali e soft skills,, diverso supporto per DSA e spunti orientativi per i futuri studi superiori e universitari.
Questi percorsi sono disponibili per una vasta fascia di studenti, sin dagli anni della scuola elementare per le Short Integration fino al termine della scuola superiore nel caso dei Foundation Year.
Il livello linguistico minimo richiesto varia a seconda del programma scelto e verrà accertato tramite test ed interviste con i referenti scolastici.
Flessibilità, curiosità e tanta voglia di mettersi in gioco sono requisiti indispensabili.