È possibile frequentare una scuola superiore in diversi Paesi all’estero da un bimestre ad un biennio e conseguire, talvolta, un diploma internazionale. Si tratta di esperienze di notevole valore culturale e formativo che rientrano nei percorsi di Mobilità Studentesca Internazionale riconosciuti dal MIUR. Le scuole italiane, pertanto, sono incoraggiate a tenerne conto ai fini dei crediti formativi e dei percorsi PCTO.
Frequentare una scuola all’estero non è solo un’esperienza stimolante e didatticamente valida, ma contribuisce a creare il curriculum scolastico ideale per successivi studi universitari.
Gli studenti sviluppano competenze di tipo trasversale, oltre a quelle più specifiche legate alle discipline scolastiche e potenziano risorse cognitive e relazionali così da acquisire maggiore indipendenza.
È possibile scegliere tra scuole internazionali, con maggiore supporto per l’apprendimento della lingua ed un ambiente molto misto, ed istituzioni frequentate per la maggior parte da studenti locali, per una maggiore immersione linguistica e culturale del paese
In Boarding School o in famiglia ospitante a partire da un bimestre
Il programma è rivolto agli studenti di terza e quarta superiore di età compresa tra i 15 e i 18 anni con livello intermedio della lingua del paese di destinazione e tanta voglia di mettersi in gioco!